Red Light District

Red Light District

Red Light District

Red Light District in Amsterdam: Quartiere a Luci Rosse.

Il Red Light District di Amsterdam è una zona del centro della città famosa per la sua vita notturna e le attività legate all’industria del sesso. Alcune caratteristiche distintive includono:

  1. Finestre Rosse: La zona è nota per le “finestre rosse” (red-light windows), dove le lavoratrici del sesso si esibiscono per attirare i clienti. Queste finestre sono illuminate con una luce rossa, da cui deriva il nome del quartiere.
  2. Locali notturni: Oltre alle attività legate al sesso, il Red Light District ospita numerosi locali notturni, bar, caffè e coffeeshop (dove è legale acquistare e consumare marijuana).
  3. Atmosfera vivace: La zona è caratterizzata da un’atmosfera vivace e multiculturale, con turisti provenienti da tutto il mondo che esplorano le strade la sera.
  4. Musei e attrazioni: Oltre alle attività più famose, ci sono anche alcuni musei interessanti nella zona, come il Museo del Sesso e il Museo della Cannabis.
  5. Sicurezza: Nonostante la sua reputazione, il Red Light District è generalmente sicuro. La presenza della polizia è costante, e la zona è frequentata da turisti e locali senza problemi.

È importante notare che il Red Light District è solo una piccola parte di Amsterdam, e la città offre una vasta gamma di attrazioni culturali, storiche e artistiche. I visitatori dovrebbero esplorare la città in modo completo per apprezzarne la diversità e la ricchezza. Tuttavia, se decidi di visitare il Red Light District, fai attenzione al rispetto delle leggi locali e mostra rispetto per coloro che lavorano nella zona.

 

Vacanze Last Minute ad Amsterdam Vacanze Last Minute ad Amsterdam