Mercato dei Fiori di Amsterdam

Mercato dei Fiori di Amsterdam

Mercato dei Fiori di Amsterdam

Il Mercato dei Fiori di Amsterdam è un luogo rinomato e affascinante per gli amanti dei fiori e delle piante. Il mercato, noto localmente come “Bloemenmarkt“, è situato lungo il lato sud del Singel, uno dei canali principali del centro storico di Amsterdam.

Il Bloemenmarkt è il mercato dei fiori galleggiante più famoso al mondo e ha una lunga tradizione che risale al XIX secolo. Originariamente, il mercato veniva svolto su barche, ma nel corso del tempo è stato trasformato in un mercato fisso situato sul bordo del canale. Oggi, il mercato vende una vasta gamma di fiori, piante, bulbi, semi e souvenir legati al tema dei fiori.

Tra i prodotti più popolari vi sono i tulipani, i quali hanno una lunga storia di associazione con i Paesi Bassi. Durante la stagione dei tulipani, il mercato si riempie di colori vivaci e offre una vasta gamma di varietà di tulipani.

Il Bloemenmarkt è aperto tutto l’anno e rappresenta una destinazione affascinante per i turisti e i residenti locali. Oltre ai fiori e alle piante, è possibile trovare anche negozi di souvenir, giardinaggio e articoli da regalo. La sua posizione lungo il canale lo rende un luogo pittoresco e piacevole per una passeggiata, sia che siate appassionati di giardinaggio che semplicemente interessati a immergervi nella cultura floreale di Amsterdam.

Vacanze Last Minute ad Amsterdam Vacanze Last Minute ad Amsterdam